Ecogas Service -CSA DAIKIN HEATING- Assistenza Autorizzata Caldaie e climatizzatori - Cernusco sul Naviglio, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Amilcare Ponchielli, 4, 20063 Cernusco sul Naviglio MI, Italia.
Telefono: 0234691104.
Sito web: ecogasservice.com.
Specialità: Ditta specializzata in impianti di riscaldamento, Assistenza clienti per elettrodomestici, Ditta specializzata in impianti di condizionamento, Idraulico, Servizio di riparazione di guasti idraulici.
Altri dati di interesse: Preventivi online, Servizi in loco, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Bagni gender-neutral.
Opinioni: Questa azienda ha 122 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Ecogas Service -CSA DAIKIN HEATING- Assistenza Autorizzata Caldaie e climatizzatori

Ecogas Service - CSA DAIKIN HEATING - Assistenza Autorizzata Caldaie e climatizzatori è una ditta specializzata in impianti di riscaldamento e condizionamento. Situata a Cernusco sul Naviglio, in Via Amilcare Ponchielli, 4, 20063 MI, Italia, questa azienda offre servizi di assistenza clienti per elettrodomestici, idraulici e di riparazione di guasti idraulici.

Una delle caratteristiche principali di Ecogas Service è la possibilità di richiedere preventivi online, il che rende più facile e veloce per i clienti ricevere un'offerta sui servizi di cui hanno bisogno. Inoltre, l'azienda offre servizi in loco, il che significa che i tecnici qualificati di Ecogas Service verranno direttamente a casa tua per effettuare riparazioni o installazioni.

L'accessibilità è una priorità per Ecogas Service. Il bagno è accessibile in sedia a rotelle, il parcheggio e i tavoli lo sono anch'essi, e ci sono anche bagni gender-neutral disponibili. Queste caratteristiche rendono l'azienda una scelta ideale per chiunque abbia bisogno di servizi di riscaldamento o condizionamento e abbia esigenze di accessibilità.

Ecogas Service ha una media di recensioni di 4.4/5 su Google My Business, con un totale di 122 recensioni. Questo punteggio alto indica un alto livello di soddisfazione dei clienti e una reputazione positiva dell'azienda.

Recensioni di Ecogas Service -CSA DAIKIN HEATING- Assistenza Autorizzata Caldaie e climatizzatori

Ecogas Service -CSA DAIKIN HEATING- Assistenza Autorizzata Caldaie e climatizzatori - Cernusco sul Naviglio, Città metropolitana di Milano
Gaming Vr (Game VR Italia)
1/5

A mio parere, il peggior servizio di assistenza. Pagati 160 euro per un controllo e revisione dove la diagnosi di un loro tecnico garantiva il corretto funzionamento dell'impianto di riscaldamento. Dopo meno di un mese al momento di accenderlo, l'impianto non funzionava. Mandano nuovamente un loro tecnico che mi chiede altri 140 euro per dirmi che l'impianto non era riparabile a causa di una modifica fatta in fase di montaggio. Ho chiamato un privato che ha risolto il problema semplicemente premendo un tasto sul termostato. Se posso darvi un consiglio cambiate lavoro!

Ecogas Service -CSA DAIKIN HEATING- Assistenza Autorizzata Caldaie e climatizzatori - Cernusco sul Naviglio, Città metropolitana di Milano
Federica S
1/5

Caldaia Daikin installata nel 2023. Da due giorni non va: niente riscaldamento in casa, niente acqua calda e temperature bassissime.

Con enorme fatica riesco a ricevere delle risposte a monosillabi solo tramite canale whatsapp, in cui con molta calma tra un messaggio e l'altro mi chiedono se la caldaia sia in garanzia, ed io rispondo di sì. Detto questo mi mandano comunque un tariffario da firmare con tariffe nel caso ( a seguito di verifica quindi, come detto da loro) la caldaia o l'intervento da eseguire non fosse in garanzia. Perplessa lo invio firmato in pochi minuti. Dopo 2h e 30 mi mandano solamente delle coordinate bancarie per fargli un bonifico da 180 euro,senza NESSUNA spiegazione o causale..... deduco quindi io sia per "intervento di diagnosi", di un tecnico che la diagnosi ancora non l'ha fatta! Chiamo Daikin perché non mi risponde più nessuno e faccio un reclamo (anche asissistenza Daikin è stranita dalle loro richieste e dalla difficoltà di comunicazione). Finalmente dopo reclamo mi risponde Ecogas al telefono, e penso un responsabile mi spiega che far pagare in anticipo anche se l'intervento è in garanzia, è loro politica aziendale, e che se avessero appurato la garanzia, mi avrebbero ridato indietro i soldi.... il tutto fidandomi sulla parola, perché di scritto non mi avrebbero lasciato nulla!!!

Faccio altro reclamo e per curiosità chiamo un tecnico esterno esperto in riparazione Daikin che non solo mi chiede 70 euro per l'uscita (non 180), ma quando gli dico che la caldaia è stata installata poco più di un anno fa mi dice "no aspetta, senti la Daikin perché è in garanzia e mi sembra di rubarti soldi". Incredibile!!!!

In tutto ciò sono al nono mese di gravidanza, cosa di cui loro sono a conoscenza e anche stanotte dormirò al freddo e al gelo senza potermi lavare con acqua calda. Complimenti per l'assistenza e il servizio!

AGGIORNAMENTO: Vengo a conoscenza solo ORA dalla vostra risposta dei documenti da inviare!!!! Menomale esiste google recensioni, perché privatamente su whatsapp, avevate chiesto solo 180 euro! Vi ho scritto, chiamato tutto il giorno rincorrendovi, e solo ora mi dite cosa serve?! A saperlo prima scrivevo qui stamattina.
Grazie per definire la mia gravidanza una benedizione, ma ne ero già consapevole! Era per sottolineare che c'è una certa urgenza (in teoria in gravidanza si ha precedenza e assistenza per buon senso, non perché sia una patologia .. ma capisco che non sia obbligatorio averlo).

Ecogas Service -CSA DAIKIN HEATING- Assistenza Autorizzata Caldaie e climatizzatori - Cernusco sul Naviglio, Città metropolitana di Milano
Marco Carpene
1/5

Siamo inquilini e ci siamo affidati da anni per tutti gli interventi alla caldaia da Ecogas. Purtroppo non siamo soddisfatti per il loro comportamento in quanto non rispondono in garanzia degli interventi fatti.

L'anno scorso abbiamo avuto problemi di pressione alla caldaia. Decidiamo su loro parere tecnico di effettuare la sostituzione del vaso di espansione a Novembre 2023. Chiedono acconto relativo a tutto il materiale, nessun problema. COSTO INTERVENTO 359€.

Per qualche mese tutto funziona, fino a ripresentarsi il problema verso Febbraio 2024. Telefono per segnalare la problematica ma la comunicazione risulta già difficile. Riesco a far controllare la caldaia al tecnico che effettua la sola pulizia, che procede a gonfiare il vaso di espansione con il compressore. Secondo il tecnico se il problema persiste dovrei ricontattare l'assistenza.
Il costo della pulizia senza controllo fumi è stato aumentato pari a quello coi fumi: 100€. Non batto ciglio e pago.

Passato qualche giorno il problema si ripresenta. Telefono l'assistenza e non vogliono rispondere in garanzia. Cercano qualsiasi scusa e chiedono pagamento anticipato per l'uscita di un tecnico per verificare il problema.
Impossibile parlare con un responsabile: in ferie, occupato, ecc...
La risposta alla mia ennesima telefonata è stata: "se il vaso di espansione dopo averlo installato funzionava correttamente, la garanzia sul pezzo non ha senso di esistere... chi mi dice che lei non abbia dato delle martellate al pezzo?".
Con questa ultima risposta penso che sia impossibile comunicare.

Purtroppo ora dovremo rivolgerci ad un altro centro assistenza, e successivamente vedremo come fare.

EDIT dopo risposta: come detto sopra ho telefonato diverse volte dopo Febbraio 2024. Le difficoltà di comunicazione sussistono quando non c'è ascolto.

Ecogas Service -CSA DAIKIN HEATING- Assistenza Autorizzata Caldaie e climatizzatori - Cernusco sul Naviglio, Città metropolitana di Milano
Federico Quartiroli
1/5

Esperienza purtroppo negativa, sentito il numero verde Daikin mi hanno messo in contatto con il service autorizzato più vicino, non solo non mi hanno contattato per fissare un appuntamento, ma dopo ripetute chiamate senza risposta decido ovviamente di andare da qualcun altro.
Piccolo suggerimento: è inutile che fate dire alla voce registrata che richiamerete il cliente, se poi non lo fate mi sento preso per i fondelli.

EDIT: ci sta che chiudiate per ferie, ma mettere un cartello da qualche parte, o farlo dire alla segreteria telefonica era troppo difficile?
In più la cosa grave è che l’assistenza Daikin son sia al corrente di questa cosa e pianifichi lo stesso l’intervento! Senza informarmi che foste chiusi.

Ecogas Service -CSA DAIKIN HEATING- Assistenza Autorizzata Caldaie e climatizzatori - Cernusco sul Naviglio, Città metropolitana di Milano
Antonio Cangiano
5/5

Non riuscivo a cambiare il modo di funzionamento della mia pompa di calore Daikin integrated da estate a inverno a espansione diretta ho chiamato questo centro assistenza di zona CSA ECOGAS SRL e mi ha fatto un'ottima impressione il tecnico che è uscito. Ho fatto anche un contratto di manutenzione e mi seguiranno anche per quanto riguarda il futuro e la garanzia. Mi hanno proposto estensione di garanzia che ho accettato. Consiglio.

Ecogas Service -CSA DAIKIN HEATING- Assistenza Autorizzata Caldaie e climatizzatori - Cernusco sul Naviglio, Città metropolitana di Milano
Enzo Simone D'Errico
1/5

Ho fissato un appuntamento stamattina alle 09:15 per la manutenzione della caldaia.
Non vedendo nessuno, dopo 10 minuti chiamo il call center che mi assicura che il tecnico stava arrivando.
Il tecnico si è presentato dopo mezz'ora, ha parcheggiato ed è rimasto un altro quarto d'ora al telefono mentre lo stavo attendendo di fronte al portone di casa. Gli ho fatto notare che lo stavo aspettando da 40 minuti e senza neanche scusarsi mi ha risposto:"Ah perché a che ora aveva l'appuntamento?". Dopo avergli detto che più tardi avevo degli impegni e che sarebbe stato opportuno avvisare prima del ritardo, ha replicato dicendo:"Stamattina a Milano c'era un traffico" e indispettito ha deciso di andarsene senza eseguire l'intervento.
Ho richiamato il call center che mi ha risposto:"Noi non possiamo farci nulla ed ora non abbiamo un altro tecnico disponibile, perché decidono loro come gestire gli appuntamenti."
In conclusione mi hanno fatto perdere una mattinata, senza eseguire l'intervento e senza trovare una soluzione al disagio creato da un loro collaboratore.
Tra l'altro ero un loro cliente da 10 anni.

19/06/2024 Ore 18:22
Gentile proprietario,
a seguito della sua chiamata di scuse di qualche ora fa, mi sorprende molto ricevere la risposta sotto riportata.
Ci tengo a precisare che non ho vessato il tecnico con continue lamentele, ma gli ho semplicemente fatto presente che avevo degli impegni in mattinata e che avrebbe potuto almeno avvisare che sarebbe stato in forte ritardo. Pertanto ho chiesto, gentilmente, se ci fosse la possibilità di applicare uno sconto all'intervento. Questa mia richiesta è stata fermamente negata da parte del tecnico. Dunque avrei volentieri pagato l'intervento, se lo avesse eseguito, come ho sempre fatto in questi 10 anni.
Non ho ricevuto nessun tipo di scuse da parte del vostro collaboratore, che anzi non ricordava neanche a che ora avessimo l'appuntamento.
Per quanto riguarda il traffico intenso, mi è capitato negli anni precedenti con altri vostri tecnici di aspettare anche più di un'ora ma avevano avvisato che sarebbero arrivati in ritardo.
Aggiungo, inoltre, che se si fosse scusato subito e mi avesse detto che era al telefono, una volta che glielo chiesto, per un problema sanitario di un familiare e non nascondendosi dietro al traffico intenso avrei compreso e sarei stato ben disposto. Invece con atteggiamento insolente ed indispettito ha deciso di andarsene e non eseguire l'intervento.
Nonostante tutto rimane il fatto che ho perso una mattinata, il vostro tecnico ha creato una situazione di disagio che non è stata poi risolta e non è stato eseguito l'intervento.
Cordiali saluti.

Enzo Simone D’Errico

Ecogas Service -CSA DAIKIN HEATING- Assistenza Autorizzata Caldaie e climatizzatori - Cernusco sul Naviglio, Città metropolitana di Milano
carmela rispli
1/5

Non metterei nessuna stellina fanno perdere soldi e tempo... Avevamo i tubi di scarico da sostituire si sono presentati dicendo che c era nella cartella lavoro per una settimana abbiamo aspettato il preventivo per una pompa nuova e i tubi nuovi mai arrivato chiamati varie volte temporeggiando per sentirsi dire dopo una settimana noi nn facciamo questo tipo di lavoro pur sapendo che casa c'e una persona che ha problemi respiratori e d estate deve avere il climatizzatore per avere una qualità migliore di respirazione. Pulizia condizionatore che potevo farmela da sola per aver lavato i filtri sotto acqua e nulla più per la modica cifra di 140 euro. Mai più.

Ecogas Service -CSA DAIKIN HEATING- Assistenza Autorizzata Caldaie e climatizzatori - Cernusco sul Naviglio, Città metropolitana di Milano
Grazia Gaggiani
1/5

ASSOLUTAMENTE NEGATIVO
ho chiamato per fare la pulizia e la sostituzione dei tubi esterni logorati dal sole, mi assicurano l'esecuzione di detti lavori.
Mi danno appuntamento dicendo che il tecnico avrebbe valutato per la sostituzione dello scarico.
All'arrivo spiegando al "tecnico" la problematica esordisce con "se me l'avessero detto avrei portato i tubi" e già qui si capisce la dinamica di questa società.
Fa una pulizia velocissima dei 2 filtri degli split e una spolverata al motore esterno....tempo impiegato 20 minuti per ben 140 euro ?
Rilascia un foglio telematico (dice lui) dove chiede il preventivo per la sostituzione dei tubi di scarico
Mi dà anche una cifra approssimativa di 50 euro
Dopo aver più volte contattato l'azienda per il preventivo (certo ho i condizionatori belli puliti ma non li posso usare) mi sento presa in giro con "entro domani" o "entro stasera" le inviamo il preventivo... finché non scrivo per avere una risposta scritta ed ....ecco il colpo di scena
Mi chiama un tipo dicendo che loro non effettuano questo tipo di intervento ? dire che sono basita è troppo poco
Inaffidabili, superficiali, mancanza di serietà e al limite della denuncia
Per prendersi i 140 della pulizia hanno detto di sì a tutto
Allego foto della richiesta del "tecnico"
L'anno prossimo i 2 filtri me li lavo io nella doccia.....con un gran risparmio

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