Comune di Petritoli - Petritoli, FM

Indirizzo: Piazza Mazzini, 21, 63848 Petritoli FM, Italia.
Telefono: 0734658141.
Sito web: comune.petritoli.fm.it
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 19 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Comune di Petritoli

Il Comune di Petritoli, situato in Piazza Mazzini, 21, 63848 Petritoli FM, Italia, è un municipio che merita sicuramente di essere visitato. Nonostante i danni causati dal sisma del 2016 e la successiva ristrutturazione del teatro, questo borgo nella provincia di Fermo rimane una meta turistica di grande interesse.

Caratteristiche

Petritoli è un borgo incantevole che offre molte opportunità per una passeggiata indimenticabile. Le sue strade e i suoi edifici storici, accuratamente conservati, sono un esempio di architettura e arte italiane.

Informazioni pratiche

Il comune è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio dedicati a questa tipologia di utenti. Il numero di telefono per contattare il Comune di Petritoli è 0734658141.

Per maggiori informazioni, si consiglia di visitare il sito web ufficiale del comune: comune.petritoli.fm.it.

Opinioni

Questo municipio ha ricevuto un totale di 19 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.5/5.

Le recensioni lodano la bellezza del borgo, che viene descritto come uno dei migliori d'Italia. La ristrutturazione del teatro, nonostante i danni causati dal sisma, è stata particolarmente apprezzata.

Conclusione

Il Comune di Petritoli è una meta turistica di grande interesse, con una storia e una bellezza che lasciano senza fiato. Si consiglia vivamente di visitare il sito web ufficiale del comune per maggiori informazioni e di contattare il numero di telefono fornito per qualsiasi domanda.

👍 Recensioni di Comune di Petritoli

Comune di Petritoli - Petritoli, FM
Federica Simoncini Calamante
5/5

Sono stata stamattina, con i miei amici del Centro di Salute Mentale di Ancona, a Petritoli. Nonostante il sisma 2016, e la ristrutturazione del bel teatro, la località in provincia di Fermo, merita di essere visitata. Vale la pena, recarsi in questo bel borgo, tra i migliori d'Italia.

Comune di Petritoli - Petritoli, FM
lorella maccaferri
4/5

Bel borgo

Comune di Petritoli - Petritoli, FM
Marisa Martielli
5/5

Borgo incantevole che merita una passeggiata.

Comune di Petritoli - Petritoli, FM
Ivana Di Giovanni
1/5

Petritoli lo conosco da anni, tanto che ho acquistato una casa sulla Rocca, il cosiddetto centro storico. E ci trascorriamo le vacanze da ben 28 anni. È un Borgo molto bello, il paesaggio incantevole, il clima ottimo, l'unico punto dolente, ahimè, che andrebbe rivisto, è il ricevimento che accompagna i matrimoni che gli ospiti stranieri vengono a celebrare qui, incantati dalle atmosfere medievali. È impensabile bloccare tutte le volte una piazza, quella della Rocca appunto, perché si apparecchiano proprio lì i tavoli per il banchetto nuziale... non si può più salire né scendere con la macchina, alla faccia dei poveri residenti che anche se momentanei, pagano le loro belle tasse e vorrebbero anche non essere obbligati ai domiciliari...e con il dopo cena talvolta fatto di schiamazzi da parte degli invitati...e siamo costretti a stare in casa con le finestre chiuse... Ora io capisco che questa iniziativa abbia notevolmente giovato al rilancio del paese che altrimenti non sarebbe stato scoperto... però occhio..Se si allestisce il rinfresco in piazza, oltre a salvaguardare i cibi dai numerosi piccioni che stazionano sulle grondaie ..., date la possibilità ai residenti, anche se pochi, di transitare liberamente.. e poi...una sorveglianza da parte di chi autorizza l'evento...dove c'è una festa in piazza deve esserci anche la presenza di polizia locale o di addetti alla sicurezza...sennò la festa si fa in una location diversa... ad esempio un ristorante?... magari in un bel Castello?... meditate gente meditate..

Comune di Petritoli - Petritoli, FM
paolo praolini
5/5

Meravigliosa la chiesa di Sant’Andrea apostolo e San Bonaventura!
Una ricchezza nella conformazione degli stucchi che ha un pregio non comune!
Bellissima!

Comune di Petritoli - Petritoli, FM
Aurorasula Sula
5/5

Bellissimo borgo da visitare

Comune di Petritoli - Petritoli, FM
franco di michele
1/5

Non molto prrsente

Comune di Petritoli - Petritoli, FM
Francesca Vitulano
5/5

Amazing atmosphere especially if you are looking an off beaten track destination wedding in Italy. Amazing and warm people.

Go up