Comune di Bobbio - Bobbio, Provincia di Piacenza

Indirizzo: Piazza S Chiara, 1, 29022 Bobbio PC, Italia.
Telefono: 0523962811.
Sito web: comune.bobbio.pc.it.
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 38 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Comune di Bobbio

Il Comune di Bobbio è un municipio situato in Italia, precisamente nella provincia di Piacenza, più esattamente in Piazza S Chiara, 1, 29022 Bobbio PC, Italia. Il numero di telefono per contattarli è il 0523962811. Il loro sito web è comune.bobbio.pc.it, dove è possibile trovare informazioni aggiornate e dettagliate.

Questo municipio è noto per le sue caratteristiche uniche e la sua posizione privilegiata. Si trova in una zona montuosa, offrendo una vista mozzafiato e un'atmosfera tranquilla e rilassante. Il municipio è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio dedicati.

Le specialità del Comune di Bobbio includono la sua architettura antica e il suo patrimonio culturale. Il municipio è sede di diversi monumenti e luoghi di interesse storico, tra cui il famoso Santuario di Santa Chiara. Questo luogo sacro è una tappa obbligata per i visitatori che desiderano immergersi nella storia e nella cultura della zona.

Il Comune di Bobbio ha ricevuto un totale di 38 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.2/5. Questo punteggio riflette la qualità del servizio offerto e la soddisfazione generale dei visitatori.

Recensioni di Comune di Bobbio

Comune di Bobbio - Bobbio, Provincia di Piacenza
Maurizio Berlinghieri
5/5

Eccellenze Made in Italy.
San Colombano e Bobbio.
Piccolo paesino in
Emilia Romagna in val Trebbia, ai piedi del Monte Penice.
Bobbio, con il suo sapore medievale è un borgo tutto da scoprire, a partire dal monastero di San Colombano, il più importante realizzato in Europa dal Monaco Irlandese nel 600.e dal meraviglioso Ponte Gobbo, il Duomo e il Castestello di Malaspina.
Passeggiando nel centro tra minuscole viette si trovano molti ristorantini con prodotti Km 0, negozzi ben forniti di prodotti tipici e nelle piazze acciotolate ci si concentra a sfidarsi con
vecchi giochi da tavolo (ingigantiti per Adulti).
Mentre si cammina e ci si immerge nel medioevo, ti accompagna la musica degli artisti, che dai balconi di questi meravigliosi palazzi, incantano i turisti con bellissime canzoni.
Meraviglioso Borgo insignito tra i borghi più belli D'Italia.
Immerso nel verde sul confine tra Liguria, Piemonte e Lombardia.
Bellissima giornata in compagnia dei genitori e Amici di sempre.
?

Comune di Bobbio - Bobbio, Provincia di Piacenza
dai moro
4/5

Una gradita sorpresa. Come sempre cittadine poco conosciute o poco pubblicizzate, quando le visiti risultano molto meglio di quanto ti aspettavi. Il ponte gobbo è noto, ma io ho apprezzato molto di più il borgo con le sue stradine, vicoli, negozi, pulizia e altro. Mi aspettavo circolassero all’interno meno motorini ed auto, ma capisco che è difficile farne a meno.

Comune di Bobbio - Bobbio, Provincia di Piacenza
Michele-Damiano Vivacqua
5/5

Classificato tra i borghi più belli di tutta Italia, è meta turistica rinomata delle colline Piacentine. Si trova sulla che da Piacenza conduce a Genova. Posti da visitare: l'antico ponte di epoca romana, che è detto gobbo a causa della sua forma caratteristica; le vie del centro ricche di negozi; la piazza della cattedrale. È sede di un noto film festival.

Comune di Bobbio - Bobbio, Provincia di Piacenza
Manuel Ligabue
5/5

Bobbio paese mediovale, caratterizzato dal ponte Vecchio, ponte Gobbo o ponte del Diavolo.....ponte costruito sul fiume Trebbia in epoca mediovale caratteristico il suo andamento irregolare e leggermente storto....un posto da visitare

Comune di Bobbio - Bobbio, Provincia di Piacenza
Pommy Salo
4/5

Beh bobbio è una.piccola.perla......da visitare possibilmente il sabato col mercato...

Comune di Bobbio - Bobbio, Provincia di Piacenza
Giuosuè Zeneize
5/5

Il fascino di questo piccolo comune ( Bobbio ) terra di pastori dove si producono burro e ottimi formaggi tradizionali ed è un luogo rinomato di turismo per famiglie dove poter fare escursioni domenicali in estate e sciare nel periodo invernale. Diversi sono i sentieri che si possono percorrere come le risalite impegnative verso il Subiasco con le sue rocce “verdi imponenti montagne, i verdi prati e gli animali al pascolo....... ottimo il miele e il vino.......ottimo gelato cittadini di bobbio molto gentili.... disponibili ....un posto da visitare ..... ☞ .............

Comune di Bobbio - Bobbio, Provincia di Piacenza
Mauro Ghiglione
5/5

L’origine del nome del comune non è certa, potrebbe derivare:
• dal nome latino di persona Bovius;
• dal nome personale germanico Bobilo;
• dalla presenza in queste terre di Galli Boi;
• da saltus Boielis (monte Penice), di origine celto-ligure riferito dall'omonimo torrente alle cui sponde sorse il primitivo abitato dopo la conquista romana del territorio dal 14 a.C.
Il Santo Patrono è San Colombano festeggiato il 23 novembre.

Comune di Bobbio - Bobbio, Provincia di Piacenza
Gaetano Cavaleri
5/5

Bobbio e" un comune di 3399 abitanti in provincia di Piacenza ed e" il centro più importante della Val Trebbia , questa località sorge proprio sulla sponda sinistra dell'omonimo fiume , ai piedi del monte Penice .E vicina alla Liguria e gode del benefico influsso del mare specie sulle più elevate altitudini . La troviamo al centro della zona detta Appennino delle 4 province ..Piacenza , Genova , Alessabdria , e i confini di Pavia . Bobbio e" nota sin dal medioevo per la fama della sua abbazia che fu fondata nel 614 dal monaco Irlandese San Colombano , e fu uno dei principali centri spirituali e culturali italiani . Nel 1014 acquisì il titolo.di città conferito con bolla imperiale da Enrico II , e divento" sede vescovile . Bobbio conserva tutto il sapore medioevale fatto di strette viuzze , case in pietra , palazzetti signorili , cresciuti attorno al monastero . Ed ai suggestivi paesaggi della vallata ..che ne fanno una delle principali località di villeggiatura del piacentino . Dal 2005 fa parte dei borghi più belli d'Italia .

Go up