alessio
1/5
Ho comprato il 6.5 brutale spalleggiato, circa un mese fa, perchè per il tipo di lavoro mi serviva potenza, e per le pendenze e luoghi stretti mi serviva uno spalleggiato, e poi perchè italiano.. mi sono letto tutte le caratteristiche e mi sono convinto all'investimento, MA....Per la potenza nulla da dire, c'è ed avanza, ma è assemblato come un dei peggio cinesi...Mi spiego meglio: passo le giornate a stringere bulloni che puntualmente si allentano(ho dovuto mettere il blocca filetti su molti) ma la cosa peggiore è la messa in moto, un decespugliatore da quasi 1000€ NON PUO' una volta rimanere incastrato con il filo tutto fuori, una volta staccarsi completamente il filo, ed un'altra sganciarsi la molla di ritorno, quindi costruito bene è un parolone e professionale con tutti questi difetti non lo è!,(il prezzo si, quello è professionale) . Perchè NON POSSO in un uso professionale perdere tempo a sistemare sistematicamente qualcosa che per 1000€ avrebbero dovuto assemblare meglio loro, o usare componenti idonei al prezzo pagato!. Il Kawasaki tj53 che avevo prima in 15 anni mai un problema e costa la metà, questo in un mese troppi..hanno risparmiato su componenti vitali come risparmiano i cinesi su prodotti dal costo con uno zero in meno..Se tornassi in dietro non lo ricomprerei. Il 05.07.23 l'ennesima perdita di tempo, si svitano le viti del basamento della coppia conica, sarò stato sfortunato, ma ripeto non può e non deve accadere su un prodotto professionale!..ieri 10.07.23 si allenta il bullone a molla che tiene il flessibile al gruppo motore. e mi ritrovo con flessibile a terra e l'acceleratore al massimo, anzi che non si è rotto il leveraggio del carburatore... ripulisci il flessibile, ringrassa tutto e rimonta e altro tempo perso sul lavoro!!! OGNI BULLONE dovrebbe essere verificato prima di lasciare la casa madre ed essere venduto al cliente, non ho mica comprato un cinese a 150€ .. chiaramente ho già inoltrato a loro la mia recensione-critiche, ora vediamo com'è l'assistenza tecnica post vendita e come rimediano a questi problemi..Seguono aggiornamenti.. perchè chi compra deve sapere e deve essere tutelato, tanto più se si parla di prodotti made in italy , professionali e costosi.
Aggiornamento del 16-07-2024, i problemi continuano, ora quando scalda perde potenza, il flessibile si stacca continuamente, ho dovuto nastrare la vite a molla e lo stesso per tenerlo in sede, inconcepibile.. L'anno scorso il 04-07-23 ho inoltrato i problemi riscontrati e mi hanno detto che lo avrebbero fatto presente al reparto assistenza, da allora non si è visto e sentito nessuno. Veramente pessimi!