Villa Silvia Carducci - Cesena, Provincia di Forlì-Cesena

Indirizzo: Via Lizzano, 1241, 47522 Cesena FC, Italia.
Telefono: 0547323425.
Sito web: museomusicalia.it.
Specialità: Spazio per eventi, Servizio di catering, Location per matrimoni.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 312 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Villa Silvia Carducci

La Villa Silvia Carducci è una location situata a Cesena, in via Lizzano 1241, che offre spazi per eventi, un servizio di catering e una location perfetta per matrimoni. Il numero di telefono per contattare la villa è 0547323425 e il loro sito web è museomusicalia.it.

Questa villa ha delle caratteristiche uniche, come la proprietà di donne e l'accessibilità in sedia a rotelle degli ingressi e del parcheggio. La villa è dotata di ampi spazi per ospitare eventi di vario genere e la loro media di recensioni su Google My Business è di 4.6/5, basata su 312 recensioni.

La Villa Silvia Carducci non è solo una location per matrimoni, ma anche un luogo ricco di storia e cultura. Infatti, la villa ospita il Museo Musicalia, un museo dedicato alla musica meccanica e agli strumenti musicali antichi. Gli ospiti possono quindi approfittare della loro visita per immergersi nella storia e nella bellezza della musica.

Se stai cercando una location unica e suggestiva per il tuo matrimonio o per un evento speciale, la Villa Silvia Carducci è la scelta perfetta. Il loro servizio di catering offre una vasta scelta di menù, dalla cucina tradizionale alla cucina internazionale, per soddisfare i gusti di ogni ospite. Inoltre, la villa è facilmente raggiungibile in auto e dispone di un ampio parcheggio, per garantire la massima comodità ai tuoi ospiti.

Non perdere l'occasione di visitare questa splendida villa e di vivere un'esperienza indimenticabile. Contatta la Villa Silvia Carducci tramite il loro sito web per maggiori informazioni e per prenotare la tua visita.

Recensioni di Villa Silvia Carducci

Villa Silvia Carducci - Cesena, Provincia di Forlì-Cesena
Pier Giorgio Pazzagli
5/5

Villa Silvia accoglie al suo interno un museo di strumenti meccanici all'esterno ampi spazi verdi, ricchi di vegetazione e alti alberi.

Villa Silvia Carducci - Cesena, Provincia di Forlì-Cesena
aura popa
5/5

Abbiamo visitato solo il parco perché il museo era chiuso. Posto meraviglioso con tanto verde e giochi per bambini.

Villa Silvia Carducci - Cesena, Provincia di Forlì-Cesena
Patrizia Gramigna
3/5

La villa è veramente bella, come bello l'interno, e il suo parco.
Viene usata anche per eventi.
Peccato che in giornate con eventi, mantengano l'orario delle visite con chiusura tassativa alle 18.
Sarebbe un'occasione per chi è già lì, poterla visitare.
Sentirsi poi dire alle 17:30 che non è piu possibile perché la visita dura 40 minuti. Evidentemente hanno già avuto troppi visitatori.

Villa Silvia Carducci - Cesena, Provincia di Forlì-Cesena
sandro sirri
3/5

Bel posto, bel parco, bella veduta. Villa Silvia è una villa del 1800 circa che ha ospitato in alcune estati il poeta G.Carducci. Ora è del comune di Cesena e ospita all’interno ancora la stanza del Carducci ed è sede del museo Musicalia. Da parte mia conserva anche diversi miei ricordi di quando da ragazzo di tanto in tanto frequentavo il posto con gli amici.

Villa Silvia Carducci - Cesena, Provincia di Forlì-Cesena
Decio Biavati
5/5

Una visita meravigliosa in una villa stupenda a due passi da Cesena. Allo stupore della villa che ha ospitato il Carducci e che è ancora permeata dalla cultura e dal fascino della omonima proprietaria, si aggiunge quella di Musicalia, un museo degli strumenti meccanici che non mancherà di stupirvi.
Tanti strumenti, da quello progettato da Leonardo fino a quelli usati ieri l'altro, c'è una rassegna completissima e ragionata degli strumenti.
Francesca, la nostra guida super professionale, coltissima, spigliata ed appassionata, ci ha condotto con entusiasmo e simpatia per le stanze del museo facendoci sentire tanti strumenti... La vera meraviglia è che suonano tutti, e al valore storico della mostra si aggiunge un vero viaggio nella musica dei secondi passati, l'esperienza è garantita.
Il costo della mostra infine è veramente basso: 4 euro a testa, a cui si sommano i 10 euro della guida se si opta per una visita fuori orario. Chiamando, il personale gentilissimo si incaricherà di trovare una guida.
La visita dura teoricamente 45 minuti, è facile trattenersi qualche minuto in più per assaporare meglio la mostra.
Infine, le norme anticontagio sono perfettamente rispettate, in sintonia con la precisione con cui viene gestito il museo.
Andateci. Dico davvero: andateci!

Villa Silvia Carducci - Cesena, Provincia di Forlì-Cesena
Kristin
5/5

Bellissima villa piena di storia e magia sui dolci colli romagnoli, parco curatissimo con audioguide sempre disponibili incastonate in scorci incantevoli tra rose e cipressi secolari.
Museo di musica meccanica, stanza del Carducci e Regina Margherita all'interno molto suggestive, merito alle bravissime guide che grazie all'amore e passione trasmesse ti trasportano indietro nel tempo. Un grazie speciale a Marco e al signor Franco per questo dono.

Villa Silvia Carducci - Cesena, Provincia di Forlì-Cesena
roberta campidelli
5/5

Siamo stati a Villa Silvia in gita con 3 classi di scuola primaria. Abbiamo trovato un' organizzazione ottima, estrema disponibilità e grandissima attenzione verso ogni nostra piccola esigenza. I laboratori proposti sono stati molto coinvolgenti per i bambini e presentati con grande competenza e professionalità. La visita al museo degli strumenti musicali è risultata straordinariamente affascinante per tutti gli alunni, che l' hanno ricordata con entusiasmo e dovizia di particolari per molto tempo, Il luogo è incantevole e offre spazi adeguati alle classi, sia all' interno che all' esterno. In questi abbiamo potuto consumare in tutta tranquillità la nostra merenda e il pranzo al sacco. È una meta veramente ma veramente consigliata.

Villa Silvia Carducci - Cesena, Provincia di Forlì-Cesena
Augusto Benini
5/5

Il luogo merita certamente una visita per il verde, il panorama sulla pianura e la visita all'originale museo Musicalia, ospitato nella villa che fu fonte di ispirazione per il Carducci. Bella la possibilità di pranzare/cenare e passare una serata'in esclusiva' nelle strutture adiacenti la villa, anche se per mio giudizio la Nouvelle cusine ha più di una pecca (preferisco due spaghetti al pomodoro o una bella pizza margherita)

Go up